giovedì 10 aprile 2008

Salve a tutti...

Ciao a tutti,

oggi riflettevo su quanto difficile sia testimoniare il Vangelo se non si vive in stretta unità! Sì... ci vuole l'amore concreto e fattivo per far riapparire Cristo in mezzo a noi! Solo in questo modo il mondo crederà. L'ha detto Gesù: "Che siano uno affinchè il mondo creda"! Già, Lui ci vuole così... ci vuole famiglia.

Come ormai mia abitudine vi lascio un pezzo tratto dal brano di Vangelo odierno.

Dal Vangelo secondo Giovanni.
In quel tempo, Gesù disse alle folle: "Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Sta scritto nei profeti: «E tutti saranno ammaestrati da Dio». [...]
Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia. Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo".


A presto e...


martedì 8 aprile 2008

Ciao...

Ciao cari miei,

vi lascio oggi un pezzettino del Vangelo proposta nella liturgia che a me piace un sacco...

Dal Vangelo secondo Giovanni.
"[...] Allora gli dissero: “Signore, dacci sempre questo pane”. Gesù rispose: “Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete”."


BUONA GIORNATA A TUTTI e ancora...