giovedì 21 febbraio 2008

Viviamo insieme la Parola...

... e questo mese ci viene proposta la seguente:
"Chi osserverà [questi precetti] e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli" (Mt 5, 19).



Ciao a tutti. A presto. BUON CAMMINO DI CONVERSIONE!

Giò

martedì 19 febbraio 2008

Una preghiera

Ciao amici,

oggi vi regalo una preghiera che (personalmente) ho trovato bellissima:

Preghiera

Quante volte, Signore, abbiamo ostentato opere e meriti per "farci vedere"... e non certo ai tuoi occhi, che vedono il cuore, ma a quelli ammirati degli uomini; quante volte abbiamo cercato la stima e la gloria! Pietà di noi Signore, per tutte le volte in cui la Parola di vita della quale ci mostriamo maestri lascia immutata la nostra condotta. Tu, unico Maestro dell'uomo, ci doni l'esempio più chiaro, facendoti servo. Tu, unigenito Figlio di Dio, ci inviti a cercare lo sguardo del Padre celeste, che per il tuo estremo abbassamento ti ha innalzato alla sua destra. Lavaci nel sangue del tuo sacrificio, purificaci da ogni malizia e vanità; rendici discepoli docili, aperti all'ascolto, alacri nell'operare, umili e trasparenti nella vita di ogni giorno.

(Tratto da: "QUARESIMA 2008 - Cammino di preghiera per giovani")


BUONA RIFLESSIONE... Ciao. A presto.

Giò

domenica 17 febbraio 2008

Seconda domenica: La trasfiguraziione

Carissimi,

ciaooooo...
Siamo alla seconda domenica di quaresima dove festeggiamo anche la trasfigurazione di Gesù! Vi dono un brano tratto dalla liturgia di oggi.

Dal Vangelo secondo Matteo
"In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro: il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.
[...] Ed ecco una voce dalla nube che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento. Ascoltatelo». [...]"


BUON INIZIO SETTIMANA E BUON CAMMINO INSIEME! A presto... ciao!

Giò