sabato 11 aprile 2009

martedì 7 aprile 2009

Sperare


Amici cari, ciao...

con questa immagine (che invita ad un'alba di speranza e di pace!) vorrei invitare tutti noi a pregare per le popolazioni terremotate: siamo loro vicini almeno col ricordo e col pensiero, offrendo le nostre piccole sofferenze per aiutarli un pochino a rialzarsi da questo dramma... diamo loro modo di sperare ancora in un futuro migliore!

Grazie. Notte. A presto.

Giò

domenica 5 aprile 2009

BUONA DOMENICA DELLE PALME


Ciao a tutti!

Riporto qui un esempio a completamento del post di ieri sera che mi sembra molto bello, spero vi aiuti a riflettere!
Eccolo:
Riunirsi, essere uniti, formare una cosa sola. Oggi mentre preparavo la torta avevo davanti tutti gli ingredienti e gradatamente li mettevo nel frullatore.
Ecco se solo un ingrediente non fosse messo al momento giusto, eccessivo o scarso l’impasto sarebbe un pasticcio e si butterebbe via tutto. Così per ogni ricetta anche spirituale
Se le uova avessero iniziato a scappare perché non volevano unirsi allo zucchero e così tutto il resto non avrei potuto fare nulla.
Ovviamente questi sono ingredienti inanimati ma quante volte abbiamo paura a condividere i doni? Quante volte riteniamo che i nostri carismi siano più importanti di altri? Se non siamo uniti, se non impariamo a riunirci e formare Una Cosa Sola non abbiamo capito l’insegnamento di Gesù
Abbiamo bisogno gli uni degli altri proprio nelle nostre diversità. Ciò che manca a me ce l’ha un altro, ciò che manca all’altro ce l’ho io.
Uniti in cosa? In Gesù naturalmente! Uniti nell’Amore, questo si chiama: vivere il Vangelo - essere Chiesa.

(Testo ripreso da uno scritto apparso nel gruppo "Alla scuola di Maria")


BUONA DOMENICA DELLE PALME. Ciao e a presto.

Giò