sabato 1 marzo 2008

Semplicemente buona giornata...

Ciao a tutti,

come va? A me benissimo e veramente a gonfie vele!
Il cammino quaresimale continua: oggi la liturgia ci presenta la parabola del fariseo e del pubblicano! Gesù vuole farci capire che solo una preghiera umile e sincera apre il cuore di Dio al perdono dei nostri peccati! Viviamo insieme questa verità.

E come piccola goccia di riflessione vi riporto la parte finale del Vangelo odierno.
Dal Vangelo secondo Luca:
"[...] Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell’altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato".


Vi auguro di cuore una...


domenica 24 febbraio 2008

Terza domenica


Ciao a tutti...

siamo alla terza domenica del tempo quaresimale: oggi il Vangelo ci presenta la figura della samaritana che in un dialogo aperto e cordiale con Gesù si apre al Suo amore. Impariamo da lei ad avere questo rapporto unico e decisivo con Lui.

Vi riporto alcune frasi del Vangelo odierno.

Dal Vangelo secondo Giovanni:
"In quel tempo, Gesù giunse a una città della Samarìa chiamata Sicar, vicina al terreno che Giacobbe aveva dato a Giuseppe suo figlio: qui c’era un pozzo di Giacobbe. Gesù dunque, affaticato per il viaggio, sedeva presso il pozzo. Era circa mezzogiorno. Giunge una donna samaritana ad attingere acqua. Le dice Gesù: «Dammi da bere». I suoi discepoli erano andati in città a fare provvista di cibi. Allora la donna samaritana gli dice: «Come mai tu, che sei giudeo, chiedi da bere a me, che sono una donna samaritana?». I Giudei infatti non hanno rapporti con i Samaritani.
Gesù le risponde: «Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è colui che ti dice: “Dammi da bere!”, tu avresti chiesto a lui ed egli ti avrebbe dato acqua viva». [...]
Gli replica la donna: «Signore, vedo che tu sei un profeta! I nostri padri hanno adorato su questo monte; voi invece dite che è a Gerusalemme il luogo in cui bisogna adorare». Gesù le dice: «Credimi, donna, viene l’ora in cui né su questo monte né a Gerusalemme adorerete il Padre. Voi adorate ciò che non conoscete, noi adoriamo ciò che conosciamo, perché la salvezza viene dai Giudei. Ma viene l’ora – ed è questa – in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità: così infatti il Padre vuole che siano quelli che lo adorano. Dio è spirito, e quelli che lo adorano devono adorare in spirito e verità». [...]"



BUONA SETTIMANA sempre uniti nel cammino di conversione. Ciao.

Giò