sabato 22 marzo 2008

Oggi sabato Santo...


Oggi ho letto queste parole:
"Non comincia il nostro secolo ad essere un grande sabato santo, giorno dell'assenza di Dio?..."

E' una domanda dura ma purtroppo vera: già Dio sembra più che mai assente, silenzioso ma noi lo possiamo far tornare vivo vivendo il Vangelo e amandoci scambievolmente.


Ecco una preghiera per riflettere insieme.

Padre nostro che sei nei cieli e tieni lo sguardo su di noi, piccole creature della terra, ravviva la nostra fede e la nostra speranza davanti al mistero della morte.
Anche tu, insieme al tuo Figlio, hai voluto sperimentare il gelido silenzio del sepolcro. Anche tu, che sei l'eterno Vivente, hai voluto - per amore e compassione - diventare come un seme gettato nella terra. Per la tua sconvolgente umiltà ed empatia, donaci la grazia di saper accettare con animo forte e sereno la legge naturale della morte quale passaggio alla vita risorta.


Ciao a tutti. A presto e... AUGURI.

Giò

giovedì 20 marzo 2008

Un pensiero forte su oggi: giovedì Santo...

Ciao carissimi,

come state? Io proprio a meraviglia anche perchè ci stiamo avvicinando alla Pasqua e ciò mi rende particolarmente felice...

Ho vissuto dei momenti speciali nei giorni scorsi per la partenza per il Cielo di Chiara Lubich (fondatrice del Movimento dei Focolari). E' stato un colpo abbastanza duro ma anche riempito di tanta vita feconda.

Vi lascio un pensiero che mi è sembrato molto forte e in tema con oggi: giovedì Santo.
"Li amò sino alla fine" si legge nel brano odierno.
"La carità non è un vago sentimento, non è un'esperienza da cui possiamo aspettarci gratificazioni psicologiche, ma è la volontà di sacrificare se stessi con Cristo per gli altri, senza calcoli. L'amore vero è sempre gratuito, è sempre pronto: si dà subito e totalmente."


BUON CAMMINO NELLA GIOIA SEMPRE PIENA VERSO LA PASQUA DEL SIGNORE!