martedì 20 novembre 2007

Movimento dei Focolari: cos'è?

Ciao tutti, carissimi...

Come richiesto da alcuni di voi, passo ora a dirvi qualcosa sul Movimento dei Focolari.
E' un Movimento di ispirazione cristiana ma che pian piano ha potuto poi abbracciare anche persone di credo, religione, convinzione diverse. Il suo carisma principale è L'UNITA' vissuta nell'ambito famigliare, lavorativo e istituzionale informando d'amore ogni attività cercando di avere sempre (e nel modo più pieno possibile) la presenza di Gesù secondo quanto da Lui promesso "Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro" (Mt 18,20).

Ecco, finisco qui per ora... in una delle prossime volte approfondirò il tema nelle varie sue parti! Se avete curiosità, dubbi, interrogativi fatevi sentire. Grazie!


Ciao! BUONA SERATA! A presto.

Giò

2 commenti:

DISCIPULUS ha detto...

Sai, purtroppo non vedo di buon occhio i movimenti in generale, proprio perchè portano spesso divisione, ma se tu dici che il carisma vostro è l'unità allora devo ricredermi. Spero solo che tutti coloro che vi partecipano si ricordano per sempre di tale carisma e lo mettano in pratica.

un abbraccio

gio ha detto...

Grazie della tua apertura e vera sincerità... Eh già, hai ragione: è importantissima la coerenza vissuta nel quotidiano e dobbiamo starci attenti a non cadere in questa "trappola"! GRAZIEEEEEEEE!

Ciao discipulus... Un abbraccione! A presto.

Giò