sabato 1 dicembre 2007

Un saluto...

Hey ciaoooooo...

cosa dirvi?! Ho il cuore pieno di gioia grande! Il Natale si sta avvicinando velocemente e questo mi rende felice! E' una festa a cui tengo in modo tutto particolare perchè in essa mi sembra si respiri molto il clima della famiglia. Penso sia qui il cuore del Natale: farci scoprire che anche noi (seppur in mezzo ai limiti) possiamo testimoniare e dare al mondo la realtà più bella cioè far sì che tutti i nostri rapporti abbiano il sapore della Trinità, della vera famiglia. Allora procediamo insieme sempre uniti affinché si veda solo questa realtà grande e immensa!

Ciao. Vi abbraccio! BUON FINE SETTIMANA! A presto.
Giò

7 commenti:

Anonimo ha detto...

In effetti è questo il Natale...è un giorno di gioiosa riflessione non di baldoria. Il Natale non è la tombola, il panettone, lo spumante, il Natale è riconoscersi un nulla di fronte al grande mistero dell'amore di Dio.

gio ha detto...

Grazie lorella per questo tuo tangibile e vivo contributo...

Notte! CIAO. A presto.

Giò

Anonimo ha detto...

Ciao Giò spero che questo arrivi, ora non ricordo su cosa ti avevo inviati i commenti, ma certamente l'Avvento del Signore è l'attesa più dolce, perchè ci fa ritornare un pò tutti bambini e ci regala quella dolcezza e quella innocenza che solo i bambini sanno avere, non a caso Gesù ha scelto di venire nel mondo incarnandosi e nascendo da una donna e che donna!!!
Oggi però è difficile far capire ai bimbi che il vero Natale è la venuta di Gesù, perchè li "abbiamo" talmente imbottiti di fesserie che loro aspettano solo babbo natale e credimi fatico non poco a scuola per trasmettere loro il vero significato del Natale se hai qualche suggerimento in merito sono pronta ad ascoltarlo e a metterlo in pratica!
Baci Angela

gio ha detto...

Hai visto!? Ci sei riuscita... brava Angela! Ne sono molto contento!
Grazie di queste tue parole così illuminanti e preziose! Già, hai ragione: oggi sta diventando proprio difficile far capire ai bimbi il vero senso del Natale. Sta sicura se mi viene in mente qualche suggerimento in merito, te lo dico.

Ciao carissima e grazie ancora. NOTTE! A presto.

Giò

Anonimo ha detto...

carissimo giò l'avvento un periodo straordinario che ci aiuta a cambiare il nostro cuore.
il salvatore viene a fare un dono immenso nella vita di ognuno di noi.
accogliamolo con un cuore puro prepariamoci con amore.
ciao giò a presto

Anonimo ha detto...

ciao carissimo giò...oggi 8 dicembre l'IMMACOLATA il natale si avvicina, prepariamo i nostri cuori docili all'ascolto della venuta del Signore, come l'esempio di Maria ..nell'umiltà e ubbidienza
ciao un abbraccio
maritè

gio ha detto...

Finalmente, ci sei riuscita... evviva! Grazie maritè! Sono bellissimi questi due tuoi commenti!

BUON CAMMINO VERSO IL NATALE! Ciao a te e a tutti.

Giò