domenica 10 febbraio 2008

Rieccomi.... ciao.

Ciao tutti...

dopo varie vicissitudini, riprendo ad aggiornare questo mio blog. Scusate il mio lungo silenzio ma sono stato molto molto preso! Ora cercherò di rimettermi appieno.

Per augurarvi BUONA QUARESIMA (ormai ci siamo dentro!), vi lascio un brano tratto dal Vangelo di oggi che m'è sembrato significativo:

Dal Vangelo secondo Matteo.
"[...] Il tentatore allora gli si accostò e gli disse: «Se sei Figlio di Dio, di' che questi sassi diventino pane». Ma egli rispose: «Sta scritto: "Non di solo pane vivrà l'uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio"».
Allora il diavolo lo condusse con sé nella città santa, lo depose sul pinnacolo del tempio e gli disse: «Se sei Figlio di Dio, gettati giù, poiché sta scritto: "Ai suoi angeli darà ordini a tuo riguardo, ed essi ti sorreggeranno con le loro mani, perché non abbia a urtare contro un sasso il tuo piede"». Gesù gli rispose: «Sta scritto anche: "Non tentare il Signore Dio tuo"».
Di nuovo il diavolo lo condusse con sé sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo con la loro gloria e gli disse: «Tutte queste cose io ti darò, se, prostrandoti, mi adorerai». Ma Gesù gli rispose: «Vattene, satana! Sta scritto: "Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi culto"». [...]"



Ciao ciao... a presto.

Giò

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' IL DESERTO CHE DA' LA FORZA PER SUPERARE LE TENTAZIONI... GESU', CI INSEGNA CHE PER AFFRONTARE SITUAZIONI FORTI CI SI RITIRA NEL DESERTO IN PREGHIERA.. LONTANO DALLE COSE DEL MONDO CHE DISTRAGGONO E INDEBOLISCONO LO SPIRITO.. ANCHE NOI SU ESEMPIO DI GESU' DOBBIAMO FARE UN PO' DI DESERTO NELLA NOSTRA ANIMA PER RIMANERE DA SOLI CON LUI E ASCOLTARE LA SUA VOCE COL CUORE E ATTINGERE FORZA E PROTEZIONE DA LUI CHE E' FORZA E PROTEZIONE... catena

gio ha detto...

Grazie Catena di questo richiamo... si', e' vero: per affrontare situazioni difficili dobbiamo fare deserto dentro e fuori di noi per contemplare tramite la preghiera i grandi doni che Dio ci da'!

Ciao a tutti. BUONA CONTINUAZIONE DI CAMMINO... INSIEME SEMPRE! A presto.

Gio'