domenica 20 gennaio 2008

Un incontro speciale...

Amici carissimi... intanto ciao!

Vi racconto un'esperienza speciale fatta oggi: ho partecipato ad un incontro del Movimento dei Focolari che è stato particolarmente bello e toccante.
Eravamo nel salone di una parrocchia di Mondovì, a circa 25 Km da dove abito io, provenivamo dai paesi limitrofi.
Il clima proprio forte era quello di famiglia.
Siamo stati accolti da una succosa e abbondante merenda con sottofondo musicale! Dopodichè abbiamo iniziato il programma guardando un video in cui si presentava lo spirito e le varie attività del Movimento. Poi una serie di quattro testimonianze di vita concreta (tra le quali anche la mia) hanno espresso ancor meglio come viene vissuto tangibilmente il Vangelo motore che fa andare avanti tutto. A questo punto sono intervenuti i giovani e i ragazzi più piccoli che con il loro spigliato entusiasmo hanno dato il loro bel contributo con: scenette, canzoni, balletti, ecc.
Un incontro (come avete visto) molto semplice ma ricchissimo davvero! La sensazione che ho dentro è di avere un dono grande fra le mani e lo voglio donare sempre più...

Spero di avervi trasmesso cosa ho vissuto dentro di me.



Ciao. A presto.
NOTTE!


Giò

2 commenti:

Anonimo ha detto...

SI, SEI RIUSCITO A TRASMETTERE IN PIENO L ESPERIENZA CHE HAI VISSUTO IN QUESTO INCONTRO... è BELLISSIMA ANCHE LA PRESENZA DI RAGAZZI E GIOVANI.. TANTO NECESSARIA... CON IL CUORE E LA MENTE RIVOLTI ALLA SEQUELA DEL VANGELO ANDIAMO AVANTI IN QUESTO VIAGGIO TERRENO VERSO LA VERA META CHE è GESU'... CON AFFETTO CATENA

gio ha detto...

Mille grazie cara Catena... di questo prezioso contributo. Sono contento che finalmente sei riuscita ad inserire un commento: brava, brava!

Ciao. BUONA SERATA. A presto.

Giò